sabato 8 settembre 2012

Campionato del mondo di Moto GP Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini



Ancora per il 2012 il Misano World Circuit ospita la tappa del Mondiale Motogp.

Le gare rappresentano il momento clou, ma per tutta la settimana il territorio propone eventi in grado di attrarre appassionati per l’ultimo spicchio di vacanze estive al mare.
Ne sono un esempio gli eventi di Motogweek che fra la Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini attraggono gli sportivi con talk show, sfilate e spettacoli.
Il Gran Premio rappresenta anche un esempio virtuoso di collaborazione fra soggetti pubblici e privati (Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Misano World Circuit) che insieme producono la manifestazione.
Infine, non c’è tappa nel calendario della MotoGP che possa avvicinarsi a quella di Misano World Circuit quanto a radicamento della passione per i motori nel territorio circostante. In tutte le classi ci sono piloti della zona, a partire ovviamente da Valentino Rossi i cui tifosi arrivano al circuito anche a piedi.
Nel raggio di 50 km sono nati sportivamente campioni come Capirossi, Melandri, Dovizioso e l’indimenticabile e amato Simoncelli, Sic per gli amici. Diverse scuderie fanno base in zona e in tantissime si parla romagnolo per la presenza di meccanici e tecnici.
Nel circuito internazionale di Misano Adriatico si incontrano i migliori piloti delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3.



Per maggiori info:
Vedi l'evento sul nostro sito
oppure visita:



Nessun commento:

Posta un commento